sabato 29 settembre 2007

Adieu Isolamartiria...

Intanto metto su un pò di musica, che altrimenti sarà impossibile buttare giù due righe in croce. Da ieri, in maniera definitiva, son l'ex batterista degli Isolamartiria. Ne abbiamo parlato ieri, riempiendo portaceneri et svuotandosi di tutto, forse per la prima volta da due anni.
Et se musicalmente et umanamente i problemi erano et sono limitati, quelli organizzativi cominciavano a pesarmi in maniera ossessiva, specie quando la fatica veniva ricambiata dal nulla.
Ho una concezione di promozione, di presentazione, di attitudine ai concerti, sempre più divergente dalla maggioranza del gruppo.
Son stato l'ultimo arrivato et penso che da aprile 2006 ne abbiamo fatta di strada insieme; per il mio modo di concepire le dinamiche di un gruppo, eravamo arrivati al capolinea, et le ultime "disavventure" piovuteci addosso son state solo gocce, quando il vaso si stava riempiendo a vista d'occhio.
Ci siamo lasciati bene, perchè ci siamo sempre detti che se a uno mancano gli stimoli, è libero di smettere. Così come eravamo messi, non avrei retto una prova di più. Con sommo dispiacere, comunque.
Grazie a Michele, Marcello, Loris et Matteo.
Vi voglio abbastanza bene.

giovedì 27 settembre 2007

Nei secoli fieri, di uno ShinyStat...

Ho aggunto il contatore di visite, così il blog sembra leggermente più serio. Adesso basta solo processare i commenti, eliminare quelli che non mi vanno bene, gonfiare le cifre entrando uscendo mille volte per simulare un qualche consenso, et avrò instaurato una splendida dittatura. Dio quante cazzate sto sparando. Il non fare un cazzo è deleterio. Tanto che ieri mi son dimenticato di andare a registrare un voto d'esame, che adesso mi tocca aspettare febbraio, mica domani.
Da domani, per inciso, non sarò più il batterista degli Isolamartiria, ufficialmente.
Ufficiosamente non lo sono più da quando sono sceso dal palco del Big Fish Festival, domenica sera.
Et avrò tutto il tempo per spiegare per filo et per segno i perchè (et sottolineo il plurale) della mia scelta.

Ad maiora.


Per chi ne volesse un pò, mi sono avanzati una decina di 'promo' degli Isolamartiria. Se volete, contattatemi che ve li regalo, che a me ne basta uno soltanto. Sono numerati, et in fin dei conti son pure fighi.


Ultimo pensiero, per Alice. Grazie al Falso Bolero, a GC che l'ha scritta et ai RF che la suonano, con GC, et a me che al solito l'ho scoperta con mesi di ritardo:

"E balla bimba,
balla come se il sole che ride beffardo
nel cielo esplodesse ora.
E balla bimba,
balla come se fosse stanotte
l'ultima volta che ridi ancora."

lunedì 24 settembre 2007

Et ieri

Prima di telefonare, assicurati che io voglia parlare con te. Se non rispondo ai messaggi sul telefonino, è perchè il telefonino te lo infilerei volentieri hai capito perfettamente dove. Ho sempre quel misero euro di credito per le emergenze, et ho pure i messaggi gratis, quindi se non rispondo è perchè non voglio rispondere. Et uno può pure essere l'impero alla fine della decadenza, tanto per buttar sul piatto Verlaine, ma non quando io amministro una infima parte di quell'infimo impero. Perchè ascendenza et decadenza che sia, eravamo un gruppo dalle mille contraddizioni, et mi ripeto. Et odio ripetermi.
Et ieri ho dato l'anima su quel palco. Et cercavo gli occhietti spenti del mio fratello plumbeo, et aveva la ghisa al posto del solito sorriso. Se questa non è la fine, qual'è la fine?
Et ieri sono stato un quadrato quasi perfetto, nonostante tutto. Et ieri ho capito che sarà dura entrare di nuovo tutti et cinque nell'Isolasotteranea fingendo indifferenza. La Drumsound resta a casa, ad allietarmi a volumi sibilanti. Diventerò il dio delle spazzole, di necessità virtù.
Et ieri devo complimentarmi con i NoSeduction, che hanno fatto un concerto coi controcazzi et mi sono piaciuti da morire et gli auguro tutto il bene del mondo.
Et ieri devo complimentarmi col batterista di Bugo per non essere collassato sul palco, et i porcamadonna confidenziali di Giorgio Canali sotto il palco, secchi et definitivi come le camelsenzafiltro.
Et ieri tutti che mi ripetono le stesse cose et io che rispondo allo stesso modo a tutti et che tutti mi dicono di capire et di essermi spiritualmente vicini et io mi rompo i coglioni.
Et ieri che comunque, in fin dei conti, non son dispiaciuto troppo a Giorgio Canali. Et amen.
Et giorni come ieri sono un frullato di decandenza, alla faccia di Verlaine, di un gruppo che è finito in forma et sostanza mentre ancora stava suonando, precisamente alla fine di Neve, seconda canzone in scaletta del concerto in apertura a Bugo, domenica 23 settembre 2007 alle 10 postmeridiane, minuto più minuto meno.
Ora che avevamo trovato anche un nome per il "Secondo Post", ormai "Io Non Dormo".
Se qualcuno avrà la capacità di smentirmi, sarò pronto a tutti i confronti del caso.

Io non svengo io non svengo mai.
Io, ogni tanto, sì.

Et ieri. Et grazie a tutte le Francesca che son state con me in svariate forme et modalità in questi due giorni. Ieri et Oggi.

domenica 23 settembre 2007

Big Fish Festival (5)



Oggi. Et per sempre.


sabato 22 settembre 2007

Big Fish Festival (4)



Oggi. Tutta la vita.


venerdì 21 settembre 2007

Big Fish Festival (3)

Meno uno. E' successo di tutto in questi due giorni, mille bastoni tra le ruote (da pensare maliziosamente che qualcuno, non il solito Qualcuno, ci voglia male...) et millequattrocentoventisei giri avanti et indietro per disfare tutti i nodi che ci si parano davanti. Però ci siamo quasi.
Però finalmente son usciti due articoli decenti sui giornali locali, con le consuete imprecisioni, ma niente a che vedere con le troiate scritte sul Gazzettino di domenica.
Internet è impestata di annunci vari, i comuni vicini (da Padova, a Vicenza, a Rovigo et cetera) son pieni di manifesti; Chioggia inspiegabilmente no, et qui vi rimando alle prime righe di questo post, visto che ci sembra impossibile che chi di dovere abbia perso (!?!?) i manifesti gli che abbiamo consegnato.
Però. Va. Bene.
Et ieri è andato (bene?!) pure l'esame di Miconi, che simpaticissimo ha aggiunto mezz'ora et una domanda in più al suo classico esame. Ti voglio bene, romanaccio!

martedì 18 settembre 2007

Big Fish Festival (2)

Stamattina conferenza stampa. Io et l'Andreaferro (chitarrista nei Carlito, ovvio!) et il Fiorenzo (che si sono dimenticati di scrivere nell'articolo di domenica che è uno degli artisti di punta della scena deathmetalspeedmetaldemenziale del Veneto), sapientemente incoraggiati dall'Enver (in questi giorni in esilio un pò ovunque ad elemosinare una connessione internet, visto che il suo pc è defunto). E' andata bene, si sapeva.
Ora vedremo cosa scriveranno i giornali.
IL BIG FISH FESTIVAL NON E' UN RAVE PARTY.
Ora vedremo cosa scriverà quel giornale.
IL BIG FISH FESTIVAL NON E' UN CAZZO DI RAVE PARTY.

Poi ho passato il pomeriggio in biblioteca, trasformando una delle stanze (visto che c'ero praticamente solo io) in un ufficio, perennemente al telefono per trovare la consolle desiderata a Richard Dorfmeister, per la tastiera a Bugo (et qui grazie al Miche, che gliela presta...), per le ultime varie et eventuali, fino a che ho finito i soldi nel cellulare et mi sono concentrato a tempo pieno ai libri, dal momento che giovedì ho un esame et quello non me lo leva nessuno.

Oggi hanno portato pure il palco.
Domani et giovedì saranno due giornate infernali, le ennesime.

lunedì 17 settembre 2007

Big Fish Festival (1)

Leggasi anche: cominciamo bene, cara carta stampata!


Questo pseudo articolo pseudo diffamatorio non firmato et scritto da uno pseudo pubblicista, comparso ieri tra le notizie brevi di Chioggia su 'Il Gazzettino', fondamentalmente dice tutto quello che il Big Fish Festival NON E'. In particolare:

1) il Big Fish Festival non è un rave party.
2) il Big Fish Festival non è di notte.
3) il Big Fish Festival non collega assolutamente il bere "con tutto quello che ne consegue compreso il lettino o il sacco a pelo per le residue ore di sonno", dal momento che chiunque vorrà passare la notte tra sabato et domenica in spiaggia sa benissimo che è condannato a morire ibernato, visto che non è ferragosto ma è pur sempre il 22 et 23 settembre. Inoltre quando la prima serata sarà teminata, il Big Fish chiuderà i cancelli per aprire il giorno successivo. Inoltre chi verrà, verrà per la musica elettronica (il sabato) et elettrica (domenica) indie, non per sballare a colpi di goa.
4) il Big Fish Festival non propone "alcuni dj molto noti al pubblico degli amanti di tali appuntamenti", visto che non abbiamo organizzato un "tale appuntamento", ma un festival di musica eterogenea ed indipendente, con artisti del calibro di Richard Dorfmeister, uno dei più grandi dj del mondo.
5) Bugo, anche per la sua stabilità mentale, è uno solo. Quindi se volete vedere "i Bugo", resterete delusissimi.
6) Gli "IsolaMARTINA" non so che cazzo sono, et qui mi girano in modo particolare perchè cazzo, gli Isolamartiria sono il mio gruppo del cazzo, cazzo.
7) Andrea Ferro non è mai stato il "chitarrista nei Carlito". Semmai suona(va) il basso. Et non è la stessa cosa, et non è che si vuole fare la parte dei pignoli.
8) Il comune di Chioggia mai potrebbe dare il patrocinio comunale ad un rave party. Et ci mancherebbe altro.

Domani mattina alle ore 11, in municipio, ci sarà una conferenza stampa di presentazione dell'evento, in cui verranno spiegate per filo et per segno le modalità del festival, gli obbiettivi et le aspettative del Lab.com et di chiunque altro abbia partecipato, a qualsiasi livello, all'ideazione et alla progettazione di un evento di tale portata.

Al pubblicista che ha scritto un articolo del genere non dico niente, apparte fargli i complimenti per la fervida fantasia. Crediamo che una rettifica sia d'obbligo, visto che se proprio proprio volessimo fare la parte dei pignoli, qui ci sarebbero gli estremi di diffamazione.
Tra l'altro al 99% sappiamo chi è, nonostante non compaia la sua firma. Spero di vederlo domattina, et non lo dico con tono minaccioso (visto che a Chioggia, checchè se ne dica, non tutti siamo baruffanti di gondoliana citazione), ma con la curiosità di chi vuol capire da dove sono state tratte le informazioni che corollano quest'illuminato trafiletto.

Ad maiora.

sabato 15 settembre 2007

Simpsons Movie

Ieri si è andati tutti a vedere il film dei Simpson. Era un evento atteso, con una valenza quasi filosofica per quelli che, come me, hanno visto et rivisto tutte le puntate di Homer & Co.
Beh, a dirla tutta il film non è stato eccezionale, anche se ha regalato perle non da poco, et momenti da annoverare tra i migliori in assoluto della saga Simpson (al pari del bagno caldo a Pizzicottina, di Barney che scopre la birra et cetera...).
Così, preso da un insolito entusiasmo, sono andato sul sito del film et ho creato il mio avatar; magari non mi somiglierà troppo, ma chi se ne frega.

Stasera in concomitanza con la chiusira del Point Break (et io per una volta dalla parte opposta del bancone...) si consegnerà il Merda 2007. C'è già il vincitore, et non sono io.



mercoledì 12 settembre 2007

Il nuovo arrivato

Questo è il nuovo arrivato, fresco fresco. E' un Ludwig in bronzo, un 14"*6", et è il mio nuovo rullante. Et non sto neanche a dire che è la fine del mondo. Ha superato l'agguerrita concorrenza del classico Ludwig Supraphonic, del Tama Starclassic in bubinga, del Drum Sound Equalized in rame et del Ludwig in ottone martellato (quest'ultimo perchè, umanamente, troppo caro... zob!).
Tant'è, è un capolavoro di rullante, anche se i più non potranno capire et/aut condividere la mia gioia.
Et andare all'Essemusic col Richi Vianello et il Pipì, et passare il pomeriggio a Treviso col Ricky Bizzarro (quello dei Radiofiera...), è stato uno spasso.
Vado a rompere i timpani a tutto il vicinato...

domenica 9 settembre 2007

Dal vangelo secondo me

Il Signore disse a Mattia:
"In verità, in verità ti dico, verrà un giorno in cui mi maledirai ripetutamente per un male allucinante ad una caviglia, per un ginocchio gonfio e la schiena a pezzi, perchè dopo tre mesi passati costantemente in piedi e con gli infradito, passerai una settimana seduto da mattina a sera davanti a dei libri allucinanti. Inoltre perchè dovrai fare un'esame di cui hai studiato tutto ma dentro senti di non sapere niente, e perchè la squadra di calcio del tuo paese al posto della partita perfetta, giocherà una partita scandalosa. In più avrai un freddo cane. Ma attento, perchè non saprai nè il giorno nè l'ora".

Bene, il giorno et l'ora erano ieri, verso le undici della sera.


Ho ufficialmente finito di lavorare. Oggi al Point è passato un uragano. Di lupi famelici, tutti nel giro di dieci minuti. Ma mangiare a casa vostra, mai?

sabato 8 settembre 2007

Julie's Haircut :: Live @ Indipendelta

Ieri, in quel di Loreo Loreo località Grimana, si è tenuta la prima giornata dell'Indipendelta. Spersi nelle brume, si andò a vedere i Rosolina Mar, i Julie's Haircut et Dente (che a fine novembre verrà in quel del Big Fish).
Si è entrati con l'accredito dell'Enver (Enverpertre, come una prenotazione in pizzeria...), cosa alquanto divertente visto che sembravamo dei fottutissimi mezzi vip(s). Eravamo un bel pò di gente, arrivati giusti per vedere i Rosolina Mar salire sul palco. Un casino allucinante, invitati dal palco a "Se venite più felici, noi saremo più vicini..." eravamo a due metri da loro che sparavano un volume allucinate. Con tutto il bene del mondo, pensavo meglio.
Poi i Julie's Haircut, che a me piacciono abbastanza, che hanno fatto un set bello, che si sono scambiati gli strumenti mille et mille volte, che hanno cantato un pò tutti, che soprattutto avevano un miniMoog da far invidia. Bello, a volte troppo intrippati (aut forse lo eravamo noi?!), ma molto piacevoli. Sicuramente non sono dei mostri, ma se la cavano benissimo.
Poi sul secondstage c'era Dente ("Sono Dente, e sono sulla bocca di tutti..."), a notte fonda, in acustico più una tastiera, che ha suonicchiato et parlato et ha proposto un set carino, che a me è piaciuto molto. Tranquillo, ennesimo esponente di una nuova forma di cantautorato che vorrebbe dire qualcosa di reale et di quotidiano, ha accompagnato in musica il nostro spuntino (piadine per tutti...) delle 2 a.m., con nostra somma gioia. E quindi gli va perdonato anche il ritornello "Non c'è due senza TE", che in un primo tempo ci ha lasciato alquanto interdetti (et il plurale è riferito ai presenti, non a me preso esponenzialmente).
Ho trovato un bel pò di gente et mi ha fatto un gran piacere, soprattutto il Mancho senza barbina (grazie anche per la birra et per la chiacchierata infinita), il Paolino, et tantissimi altri.
Poi ho scoperto che più di qualcuno dei presenti di ieri sera viene a leggersi queste insulse parole crocifisse, et quindi ringrazio voi che non vi conosco, vi saluto anche per ieri et vi vi bì.
Stasera ci sarebbero i Canadians et gli ...A Toys Orchestra, ma lavoro, a partire da mezzogiorno...
Buon sabato, vediamo se stasera Sant'Alessandro da San Vendemiano farà il miracolo. Lo si spera, vivamente.

venerdì 7 settembre 2007

Un pò di tutto (2) / Ma un pò meno...

...dato che ci sono, l'Andromaca moglie di Ettore in Troy risponde al nome di Saffron Burrows. Quando l'ho vista in Troy ha risollevato il mio giudizio su tutto il film, che alla fine è stato "Va bene, fa schifo, storicamente è una bestemmia, ma Andromaca è bellissima...".
Ho pure scoperto che la sua prima particina risale al 1993 in uno dei film più fantastici che abbia mai visto, ovvero Nel Nome del Padre di Jim Sheridan.
Quello è un film.

Comunque, l'argomento da cui è partiro tutto è questa qui, inchinatevi:



Un pò di tutto

Mezzo flusso di coscienza scandaloso solo per scaricare un pò di tensione dopo una settimana di studio assassino et un esame lunedì ad aspettarmi, et domani et dopodomani a chiudere la magnifica stagione lavorativa al Point Break.
Ho una caviglia in fiamme et il male non mi passa et è ormai una settimana. Et ho provato anche a suonare et a giocare et a correre et mi da fastidio, se non uso la cavigliera. Et chi se ne frega, al solito.
Ho un ginocchio in fiamme, ma questo è successo ieri giocando a calciotennis col Piero, il Teo et il Marchetto. Non riesco a capire come ho fatto, ma sta di fatto che adesso mi fa male.
Ho deciso una bozza di argomento da portare lunedì, per la solita partenza a razzo et successivo arginamento. Speriam vada bene.
Ho una vaga intenzione di dare fuoco al mio cellulare, così non suonerà più... no questa è una cazzata. Però sarebbe molto scenica come cosa.
Ho visto Munich di Spielberg: fantastico. Et allora perchè cazzo ha fatto un film come la Guerra dei Mondi che è obbrobrioso? Et Eric Bana è un attore coi controcazzi. Et quella che faceva sua moglie (Andromaca, he was Hector) in Troy è una delle donne più belle del mondo. Et basta.
Divoro i Beatles, Let it Be in particolare, ma non so bene il perchè.
Ho notatao che nella foto del post precedente, siamo tutti messi nella stessa identica posizione (Tucker, me, Teo et Ricky). A metà tra il preparato et l'incredibile.

Torno alle mie cose.

giovedì 6 settembre 2007

ChioggiaVeneziaUno(a)Due

Ci stava che perdessimo contro il Venezia in Coppa Italia di C, viste le due categorie superiori, visti giocatori come Poggi, visto che loro erano pur sempre il Venezia. L'ultima volta che erano venuti al Ballarin, se non sbaglio, c'erano Recoba et Maniero, et Novellino in panca.
Comunque peccato per due errori stupidi in difesa, ce la saremmo giocata (loro comunque in 10 dal 30'...). Quando Riccardi ha segnato è venuto giù il Ballarin. Bellissimo. Anche se dai distinti et non dalla curva.
Per la cronaca (1), c'era mezzo staff del Point Break a guardarsi la partita ieri. Senza contare che una marea di persone si fermava da noi (che eravamo seduti in fila), ci salutava et ci chiedeva perchè non eravamo aperti.
Per la cronaca (2), quando un poliziotto addetto alle perquisizioni mi ha chiesto cos'avevo dentro lo zaino et io, serafico, gli ho risposto "Libri...", mi ha guardato come si guarda un alieno.
Per la cronaca (3), non so perchè ma la voglia di scrivere scema vertiginosamente.

Ad maiora.


Update :: grazie al Bellemo per questa foto che mi ha appena mandato via msn. Sono all'altezza della linea di centrocampo, et non sono Paolino Poggi.


mercoledì 5 settembre 2007

Ascolti & Visioni

Post basato sul nulla.

Apparte il fatto che la necessità di easylistening del Point Break nelle ore nevralgiche del giorno mi ha portato ad ascolti un pò particolari, per me. Così, se i Kings of Convenience mi piacevano assai anche prima, adesso sto ascoltando Turin Brakes, Belle And Sebastian (The Stars of Track and Field è veramente bellissima), Calexico et cetera.
Et forse per la prima volta, non mi dispiacerebbe suonare cose così.
Et per inciso, più ascolto i Belle And Sebastian, meno mi dispiacciono.
Et per inciso, sabato et domenica saranno gli ultimi due giorni di lavoro per quest'anno, ora è ufficiale. Quindi domenica potrei andarmene quasi in lacrime...

Ieri sera ho finalmente visto la fine di The Libertine con Johnny Depp. Fa veramente cagare. Come Il mio miglior nemico di Verdone, niente a che vedere con Compagni di scuola, Gallo Cedrone aut altri. C'è un tempo per tutto, et per tutti.

Torno a studiare.

lunedì 3 settembre 2007

L'été est terminé

Praticamente sì. Da oggi, a meno di necessità particolari, la mia stagione al Point Break si può ritenere conclusa. Et il 10 c'è il primo esame di settembre. Sempre che sistemino il sito di università in tempo per registrarsi all'esame.
Se ripenso che quando ho cominciato, in quel di fine giugno, la mia vita era totalmente diversa da questa.
Se ripenso che avevo quelle tre aut quattro cose, et non le ho più. Et ora ne sto cercando altre.

Comunque si disquisirà abbondamente sull'argomento, quando avrò tempo, aut non dovrò stare seduto sui libri a studiare (come adesso... in effetti).

Il Merda 2007, che per inciso vede Andrea Romagnolo veleggiare verso la vittoria, si concluderà verso metà settembre, tecnicamente quando chiude del tutto il Point Break.

E' una cazzata, ma se digito (digitate...) "strategie dell'apnea" su google, il primo indirizzo linkato è il mio blog. Ho scalato un bel pò di posizioni. E' una cazzata mostruosa et molto doubledutch, però sottosotto godo come un caimano.


Update :: mi ha appena telefonato il caro Matteo Vianello :: la mia stagione al Point Break NON E' ANCORA CONCLUSA...