giovedì 29 marzo 2007

Post Kambusa

...del tipo: com'è andata, come non è andata, quanto abbiamo mangiato e quanto sonno ho adesso.


Dico prima di tutto che secondo me non è andata benissimo, anche se ci siamo divertiti un bel pò. Senza soundcheck (cos'è?) et senza Pietro (l'uomo del basso) fin all'ultimo, visto che calava da Mestre in tenuta da perfetto avvocato ad ore tarde del pomeriggio. Location trovata con discreta facilità, et molto carina. Molto. E lo dico molto seriamente. Molto.
Prima, cena ottima (ma ora che ci penso, senza ammazzacaffè, il che fu sacrilego e mi scusi l'inventore del di Saronno amaretto, nonchè mio idolo).
Poi, parte prima solotommiacustico, carina ma, ed egli mi scusi, in qualche frangente leggermente pesante.
Poi, parte seconda tommilindaricky, questa più tirata e più corta.
Poi, parte terza tuttinsiemeappassionatamente. Ottimo quasi fino alla fine. Eqqui capitolo a parte, con l'amplificatore di Pietro che dalla terzultima canzone graziosamente ha cominciato ad emanare il tipico odore di "sto per andare a fuoco". Suoni che vanno e che vengono, un pò di casino, finale da pogo -ma compos(i)to - et null'altro; peccato per la fine, venuta un pò così.
Però bello tutto, et per la prima volta in vita mia ho visto una Fender Mustang dal vivo.

Grazie a Davide et compagna per l'ospitalità, a chi è venuto a sentirci, a Don Mancho che è venuto a trovarmi per davvero (et incastrato da Tommi, com'è il ciddì?), a chi mi ha aiutato a smontare la batteria, a Tommi per tutto (et per il lauto rimborso spese), a Ricky perchè è Musicista (e non solo).

Odio l'amplificatore di Pietro, perchè pesa che non avete idea.
Il tom 'do it yourself' suona proprio di mer*a, esperimento mancato.

5 commenti:

don Mancho ha detto...

Non ho ancora finito di leggere il post. Ma commento il Disaronno Amaretto. E' anche il mio idolo.

don Mancho ha detto...

Il cd lo sto ascoltando ora, penso scriverò un post tr un po' sul concerto. Sono contento che ti sia reso conto del tom. Non farli più certi esperimenti..:D

Anonimo ha detto...

Uffi, anche stavolta non c'ero causa un sonno assurdo, nonostante avessi promesso a Tommy di venire... ma prima o poi ce la farò a sentirti suonare e magari a sentirvi di nuovo tutti insieme. Attenderò che mi capiti tra le mani un cd per puro caso...

don Mancho ha detto...

Ho scritto qualcosa...

http://pretemessicano.blogspot.com/2007/03/tommi-la-kambusa.html

Mattia ha detto...

@ mancho:
1# grazie x essere venuto davvero, qndo ti ho visto arrivare per un attimo m son immaginato per due ore in macchina in direzione covo x sdebitarmi :D
2# il tom 'diy' è tornato il seghetto di sempre. con gaudio. mai più.
3# next time al posto della birretta, sapendolo prima, brinderemo col nostro idolo, e brinderemo ancora, e brinderemo ancora... e ancora!
4# l'inboccallupo x domani te lo faccio a tempo debito e su post debito, che immagino scriverai...
@ chiaretta:
pazienza, ti sei persa un concerto divertente, con degli inconvenienti sempre nuovi e sempre diversi (pòro pietro, ghe s'ha brusà l'ampli!), e un bel sound. alla prossima.
consiglio: con la distribuzione (solo live) dubito che ti capiti tra le mani un cd di tommi così, per miracolo... purtroppo (x lui) non è la audioglobe...