domenica 13 maggio 2007

Canadians :: Live @ Chioggialab

Allora, ci ho pensato abbastanza a cosa scrivere, a come è andato il concerto ieri, a come ha suonato uno dei gruppi rivelazione del panorama (indie)pop italiano, a cosa mi è rimasto. Beh, non tanto. Anzi, praticamente niente.

Allora i Canadians, gli Weezer di casa nostra, idoli di myspace, hanno suonato un'ora onesta, tirata, inframmezzando i singoli che iperversano per la rete ad altre canzoni, tutte potenziali singoli. Perchè in fin dei conti le canzoni sono tutte uguali.
Ricordo in particolare "Summer Teenage Girl", "Soon Soon Soon" et "Ode to the Season", solo perchè già le avevo sentite fino allo sfinimento.
Secondo il mio infimo parere, di gruppi così (aut di migliori) ne è pieno il mondo, però sanno vendersi et sanno proporsi, et vanno a Liverpool tra due settimane et escono con la Ghost, mica caz*i.
Un gruppo perfetto per festino collegiale americano, per Dawson's Creek aut O.C.. Ho una concezione diversa di musica e di fare musica. Se loro sono i nuovi alfieri dell'indie made in Italy, evidentemente non sono così indie.
Mi perdonino tutti i summer teenage boys and girls. Et spero che Chuck Norris non venga a darmi un calcio rotante per questo.

Nessun commento: