martedì 15 maggio 2007

Il Rock in 25 canzoni?!

Sono stato incaricato da Don Mancho (che a sua volta era stato incaricato et a sua volta et a sua volta ancora...) di un compito alquanto singolare, nonchè difficile: 25 singoli per spiegare cos'è il rock. Ce ne vorrebbero almeno cento. Non so se sono tutti singoli, et mi sono comunque tenuto nell'iperconosciuto.

Afterhours :: Quello Che Non C'è
Alice In Chains :: Nutshell
Beach Boys :: Sloop John B.
The Beatles :: Let It Be
The Clash :: London Calling
The Cult :: Rain
The Cure :: Friday I'm in Love
Depeche Mode :: Never Let Me Down Again
Guns n' Roses :: Don't Cry
Jeff Buckley :: Grace
Jimi Hendrix :: Castles Made Of Sand
Joan Osborne :: What If God Was One of Us
Joy Division :: Love Will Tear Us Apart
Led Zeppelin :: Stairway to Heaven
Lou Reed :: Walk on The Wild Side
Pearl Jam :: Jeremy (Black era singolo?!)
Pink Floyd :: Comfortably Numb

Radiohead :: Paranoid Android
Ramones :: Pet Cemetery
Soundgarden :: Spoonman
Temple Of The Dog :: Hunger Strike
The Police :: Roxanne

U2 :: Where the Streets Have No Name
The Verve :: Bittersweet Symphony (anche se non sarebbe tutta loro...)

The Who :: Baba O'Riley

Non so a chi rilanciare la sfida, Enver?! Nonna?!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

diavolo porco, l'ho appena fatta e avevo rilanciato io a te...

io le odio ste cose. qualcuno dovrebbe punire chi l'ha lanciata per primo

Mattia ha detto...

a me è arrivata tramite mancho (juxtabrunch) cui era arrivata tramite un tuo 'parente stretto' che suona il basso. non ho indagato oltre.

meglio questa dei mille test che la gente prova a propinare agli altri su myspace. da darghe fuogo.

Anonimo ha detto...

non indagare mai su quei parenti stretti. potresti trovarti la testa di uno dei mr bizzarro sul letto.

don Mancho ha detto...

Ahhahahahahahaha

Mattia ha detto...

approposito te lo dico qua che tanto chi vuoi che legga:
"...veronese sarà un cesso sinistroide...", da un forum trovato grazie al tuo 'parente stretto'.
a occhio e croce è un estimatore. :D

Anonimo ha detto...

al mio parente l'ho segnalato io. abbiamo già mosso i picciotti, faranno un bel lavoro pulito

Mattia ha detto...

minchia! :P

Anonimo ha detto...

si dice 'minghia (signor tenente)!' :D

Mattia ha detto...

non lo leggerà nessuno, però avrei dimenticato always dei bonjovi (anche se "these days" aut "livin' on a prayer"...)