sabato 8 settembre 2007

Julie's Haircut :: Live @ Indipendelta

Ieri, in quel di Loreo Loreo località Grimana, si è tenuta la prima giornata dell'Indipendelta. Spersi nelle brume, si andò a vedere i Rosolina Mar, i Julie's Haircut et Dente (che a fine novembre verrà in quel del Big Fish).
Si è entrati con l'accredito dell'Enver (Enverpertre, come una prenotazione in pizzeria...), cosa alquanto divertente visto che sembravamo dei fottutissimi mezzi vip(s). Eravamo un bel pò di gente, arrivati giusti per vedere i Rosolina Mar salire sul palco. Un casino allucinante, invitati dal palco a "Se venite più felici, noi saremo più vicini..." eravamo a due metri da loro che sparavano un volume allucinate. Con tutto il bene del mondo, pensavo meglio.
Poi i Julie's Haircut, che a me piacciono abbastanza, che hanno fatto un set bello, che si sono scambiati gli strumenti mille et mille volte, che hanno cantato un pò tutti, che soprattutto avevano un miniMoog da far invidia. Bello, a volte troppo intrippati (aut forse lo eravamo noi?!), ma molto piacevoli. Sicuramente non sono dei mostri, ma se la cavano benissimo.
Poi sul secondstage c'era Dente ("Sono Dente, e sono sulla bocca di tutti..."), a notte fonda, in acustico più una tastiera, che ha suonicchiato et parlato et ha proposto un set carino, che a me è piaciuto molto. Tranquillo, ennesimo esponente di una nuova forma di cantautorato che vorrebbe dire qualcosa di reale et di quotidiano, ha accompagnato in musica il nostro spuntino (piadine per tutti...) delle 2 a.m., con nostra somma gioia. E quindi gli va perdonato anche il ritornello "Non c'è due senza TE", che in un primo tempo ci ha lasciato alquanto interdetti (et il plurale è riferito ai presenti, non a me preso esponenzialmente).
Ho trovato un bel pò di gente et mi ha fatto un gran piacere, soprattutto il Mancho senza barbina (grazie anche per la birra et per la chiacchierata infinita), il Paolino, et tantissimi altri.
Poi ho scoperto che più di qualcuno dei presenti di ieri sera viene a leggersi queste insulse parole crocifisse, et quindi ringrazio voi che non vi conosco, vi saluto anche per ieri et vi vi bì.
Stasera ci sarebbero i Canadians et gli ...A Toys Orchestra, ma lavoro, a partire da mezzogiorno...
Buon sabato, vediamo se stasera Sant'Alessandro da San Vendemiano farà il miracolo. Lo si spera, vivamente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

enver PIU' tre, ovvero 4 (o cinque, anche, dato che io valgo per due)

RM bocciati
JsH promossi
Dente promosso con riserva e una pacca sulla spalla. Lo sto ascoltando ora

Mattia ha detto...

enver per tre, contando che tu trovi porte aperte ovunque e non sei in conto...
nei giudizi siamo là...

don Mancho ha detto...

Dente è stato simpatico, Julie's Haircut molto bravi (anche se il concerto è uguale a quello di due anni fa), Rosolina Mar bravi - checchenedica enver - ma mi hanno un po' rotti i coglioni i concerti strumentali (e comunque sono stati quelli più penalizzati dal missaggio). E' stato un piacere anche per me, e vedrai che ne berremo di birre insieme al Big Fish.

Anonimo ha detto...

Mancho: proprio non capisco quel genere là, quello dei rosolina. e non è il "mio" postrock, e non è matematico. il rock anni 70 non avrebbe mai dovuto esistere, ha rovinato le generazioni venute dopo. così come il grunge del resto

don Mancho ha detto...

Beh sul rock anni 70 e sul grunge siamo d'accordo. Ma nei rosolina mi pare che il loro approccio sia ironico e sia quasi di presa in giro di tutti i clichè del rock anni 70. Io li percepisco così. E per questo mi divertono.

Anonimo ha detto...

sarà che a me manca del tutto l'ironia altrui... ;) io ascolto quello che esce dalle casse. e dalle casse è uscito rock 70 strumentale

Mattia ha detto...

mi dispiace ma non appoggio nessuno dei due contendenti.
e a me i rosolina mar non sono piaciuti. punto. forse, mancho, con due birre in più, mi avrebbero fatto un'impressione migliore... :)