lunedì 26 marzo 2007

Présentation vol. III

...del tipo: "Ok, ho finito di studiare. Cioè, non ce n'è più neanche a spremermi".


Vi dico solo che al mondo esistono svariati marchi, con alta o bassa capacità distintiva, più o meno generali et più o meno speciali, con vari livelli di protezione a seconda che codesta sia nazionale, comunitaria aut internazionale. Tutto dipende dal settore merceologico, ma fondalmente da quanti soldi uno ha voglia di investire per non avere grane. Approposito di grane, il Grana Padano è un tipico esempio di marchio collettivo, ovvero riunisce una mànega di imprenditori del grana e ne garantisce la qualità, ma non può distinguere un produttore x da uno y che stanno sotto alla grande brand casearia.
Cosa molto curiosa è che io non posso, ma neanche voi, creare un marchio e chiamarlo, non lo so, FI*A (con la G al posto dell'*, per i più svegli), perchè sarebbe denigratorio nei confronti delle varie FILA sport, FILA lapis, FINA benzina etc. etc. E sì che sono sicuro che con un marchio così diventerei famoso, qualsiasi cosa producessi.
Non vi sto nemmeno a parlare di tutti i contratti pubblicitari, perchè è molto più invitante una bistecca. Precisamente quella che si sta cucinando di là e che sto impunemente lasciando sola. A cui non aggiungerò grana, che si attacchino i produttori.
Et perchè, oggettivamente, farebbe schifo.
Questo è per introdurre che prima o poi sarò dottore in Scienze della Comunicazione, e sicuramente non sarò cuoco. Presto o tardi. Un giorno o l'altro.
Da domani mattina tarda comunque sarò per qualche giorno uomo libero. Ma so che succederà qualcosa per cui non sarò uomo libero.
Buonanotte

3 commenti:

don Mancho ha detto...

Io ero messo così mercoledì. Da Giovedì sera sono uomo libero fino a metà maggio. E' la soddisfazione più grande. Ma dove studi, a Padova?
Io faccio Comunicazione a Ferrara...

Mattia ha detto...

Già, secondo anno di SdC a Padova.
A ciascuno il suo, no?! Siamo speculari, batterista!

don Mancho ha detto...

Siamo speculari, disoccupato! :D