mercoledì 4 aprile 2007

Roberto Dell'Era :: Ami Lei o Ami Me

Intanto. Quest'uomo qui è Roberto Dell'Era, il bassista degli Afterhours, coluilquale ha sostituito Andrea Viti, qualche tempo fa.
Quest'uomo qui suonava con i Muldoon And The Other (e tanto per chiudere il cerchio, Andrea Viti ci suona adesso, almeno nei live), ed è un personaggio.
Con quest'uomo qui al NewAge qualche mese fa, dopo un concerto degli Afterhours, abbiamo condiviso molte sigarette, molte birre et molte chiacchiere. Da quell'ora e passa insieme vi dico che è un personaggio. Realmente So Rock n' Roll!, non come canzonai here.
Ascoltare il suo singolo (Ami Lei o Ami Me), sapendo i suoi trascorsi e il suo attuale gruppo, ma null'altro aut poco più, può confondere quasi quanto il Regional Mexican nel suo space. Invece la canzone, per quanto distante da tutto quello che ci si possa aspettare (da uno così), è smaccatamente carina, almeno quasi quanto è inaspettata.
E bravo Roberto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tì e Dell'era... do fighi!

Anonimo ha detto...

o fenocci???

Mattia ha detto...

no dai anonimo #2! di sicuro sarà più figo di me (guarda con chi suona!), ma di sicuro io non son finocchio. a lui devi chiederlo, se lo trovi...

Anonimo ha detto...

Paragonare Dell'Era a Viti è difficile. Il primo sul basso è anonimo, come lui ce n'è 100.000 in Italia. Viti sullo strumento è un vero professionista, da quando è entrato negli After la base ritmica e gli arrangiamenti hanno fatto un grande salto di qualità. Daltronde arrivava dai grandiosi Karma. Sembra che negli After i musicisti che hanno più personalità sono destinati ad auto-estinguersi. Dell'Era come persona mi sembra uno sfigato, anche se ha fumato sigarette con te.