mercoledì 23 maggio 2007

Almost Cook'd

...allora allora: sono appena tornato dalla prima uscita stagionale in spiaggia, visto che posso considerarmi, fino a domenica, in ferie. Ma andiamo di cronologia:
1) Stamattina, in tenuta da studente modello (costume e t-shirt) sono andato a Padova per un'ora di lezione una, et non ho resistito alla tentazione di fermarmi alla Mondadori a spendere, visto l'imminente tre giorni d'oltralpe che mi aspetta. Ho preso Almost Blue di Lucarelli (visto che era tempo che avevo voglia di leggerlo, visto che il Lucarelli scrittore scrive come parla a Misteri Italiani, et visto che De Luigi mi fa morire quando lo imita) et una raccolta edita da Rolling Stone called Bonus Tracks dove compaiono alcuni articoli di alcuni ospiti musicisti scrittori et cetera. Tornando in quel di casa, nel forno della corriera, ho letto quello del divo Manuel Agnelli riguardo gli Area del megadivo Demetrio Stratos et l'aver impersonato i quiddetti nel film "Lavorare con Lentezza", et quello dell'altro divo Emidio Clementi, alle prese col più atipico dei calciatori, Fabio Rustico, un cervello funzionante (a differenza del 99,9% dei suoi colleghi) et un assessorato a Bergamo. Poi mi sono sciolto, superati i fatidici 33°. Eccheccazzo!
2) Ho riconsegnato a chi di dovere i ciddì dei Fake P: belli et datati (2004), aspetteremo il nuovo disco. Anche se la folgorazione per Oliviero & Co. è stata molto passeggera. Comunque in bocca al lupo a loro, visto che domani e dopodomani suoneranno a Liverpool. Mica a Brondolo.
3) Sono andato in spiaggia, mi sono splendidamente ustionato, ho un colorito rosso vivo che alla volta di domani sarà sfogato in un rosa abbronzato da invidia. Però ho quasi finito di leggere Almost Blue, che sicuramente non mi accompagnerà a Parigi. Visto che il libro di Rolling Stone non è il più adatto per addormentarsi et alii, sono al punto di partenza.
4) Sto accuratamente sezionando brani da aggiungere all'iPod, sempre per il sovracitato motivo. Domani ci sarà la decisione finale. Certo che Le Luci Della Centrale Elettrica (un uomo solo, in realtà...) sono spettacolari, et penso metterò dentro tutto il disco. Comunque al ritorno, tra le tente cose, scriverò anche qualcosa sul loro (suo) ciddì.
5) Tra poco, Milan-Liverpool. Non dico niente. Amo Gerrard, ma il Liverpool è pur sempre la squadra dell'Heysel. Per il Milan, anche in questi hard times, è dura simpatizzare. Proporrei un pareggio, ma che la coppa non venisse assegnata a nessuna delle contendenti! Aut potrebbe essere data all'Inter per chissàqual motivo, visto che ormai sono abituati a prendersi i trofei che, sul campo, vedrebbero col binocolo.
6) Domani, se non si è capito, vado a Parigi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

buon viaggio beatle.
lunga vita a rollingstone.

Mattia ha detto...

grazie. ho pure tagliato i capelli.
lunga vita al mainground.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio e porta tante foto!!!

le luci della centrale elettrica ha detto...

ciao o o o sono vlad cioè le luci della centrale elettrica,,rovistando qui ho trovato questo tuo post per me parecchio lusinghiero,,volevo ringraziarti,,et invitarti al blog molto più inutile del tuo che ho appena inaugurato

lelucidellacentraleelettrica.blogspot.com

a presto
v.

Mattia ha detto...

@ chiaretta: tornato distrutto, a presto le foto. tante et stupidissime!
@ vlad aka vasco aka lelucietc.: ci sfidiamo ad inutilità? sarà una lotta. andrò a sbirciare appena sarò fisicamente in grado di farlo. x i complimenti, li meriti tutti (e il commento su myspace degli isolamartiria è mio!).
a presto, se hai bisogno di un batterista freelance, mi candido da subito.