martedì 22 maggio 2007

Basic Instincts a 32°

...del tipo: non sono in silenzio stampa, semplicemente questo caldo mi sta facendo collassare.

Stamattina ho fatto l'esame di spagnolo. In costume et maglietta. Una sfilza di esercizi da completare con pronomi, verbi, singolari-plurali, musculini-femenini, etc.. Una roba che se non fosse per il caldo torrido, ci si sarebbe persino potuti divertire. Al solito non profetizzerò alcun risultato, eccimancherebbe.
Ieri sera, in procinto di fusione, ho allontanato i libri et mi sono dedicato ad un film che mai mi avrebbe attirato se non per l'essere femminile più sexy della storia. Il film è, come si può intuire, Basic Instincts II. Beh, nonostante tutti i possibili pregiudizi sui film con un II (un III, un IV et via dicendo...), posso dire che mi è piaciuto un bel pò. Anche perchè, forse col pensiero rivolto alla mia Veronica Donvio (et al suo esame et ai suoi orari di recupero-lezioni del caz*o), non ho capito bene chi ha ucciso chi, come, dove e t quando. So solo che il Morrissey, il male protagonist, è impazzito di brutto. Morrissey che sembra avere una faccia che è l'insieme di mille altri volti, da Clive Owen a Jon Voight, ad un allenatore famoso di cui (al momento) non ricordo il nome ad un mio amico (di cui dirvi il nome sarebbe inutile). Beh, comunque ho realizzato che i film così mi piacciono parecchio, come Match Point, perchè ti fanno entrare nel protagonista, et nelle sue paranoie. Et non come Derailed che un pincopallino qualunque ammazza tre persone et sembra che sia la cosa più normale del mondo. Et comunque Sharon Stone è spettacolare, anche se ha quasi 50 anni. Spettacolare.

Già annuncio che giovedì vado, finalmente, a Parigi. Comincio a sentire una necessità fisica di sparire per un pò.

Nessun commento: