venerdì 1 giugno 2007

Caro il mio sfigatissimo diario... (2)

...del tipo, devo scriverlo et devo sfogarlo, altrimenti qua si rischia lo split.

Allora, miei amati Isolamartiria. Non è possibile cazzo che per un anno ci facciamo un culo grande come l'Empire State Building et adesso, con una cazzo di registrazione alla voce workin' in progress, è un mese che non proviamo. Poi si decide finalmente di provare ma [omissis] non c'è, poi nemmeno [omissis] può, poi c'è questo problema [x], poi si sposta a [y] et poi si torna al giorno stabilito. Oggi. Et poi non si fa più un cazzo. Et uno si fa anche il culo a trovare il mixer, per voi. Con il fortissimo dubbio che certi problemi diciamo 'logistici' nemmeno ve li immaginate.
Et poi [omissis] mi viene a parlare di 'volti' nuovi, di nuovi approcci, di nuove strade. Et di ripartire (quasi) da zero. Lo dico a quei cinque lettori che mi leggono (se mi leggono...): se questo significa un altro anno chiusi nell'Isolasotterranea a sperimentare per fare sei concerti, allora mi sento in diritto di salutare ed andar a cercare fortuna altrove, convinto comunque che non tutti capirebbero quanto ci ho tenuto (ci tengo) a questo gruppo.
Non fosse altro per i 100 km a prova, aut le due ore di strada. Aut per il Piombo, che lo dico senza problema alcuno, è diventato il mio fratello maggiore.

21 commenti:

don Mancho ha detto...

Sei giovane, sei bravo. Vedrai che ti rifarai.

Mattia ha detto...

...grazie prete! però non parlare da quarantenne, mi spaventi! vedremo di venirne fuori...

don Mancho ha detto...

Io in realtà sono un quarantenne nel corpo di un ventunenne. Uno splendido ventunenne aggiungerei :D

Mattia ha detto...

hahahahhahahahahahahahaha!!!



hahhahahahahaaahahahahaha!!!


per lo 'splendido ventunenne', mica per altro...


hahahahahahahhaaaaahhhaaa!!!

don Mancho ha detto...

Si si, ridi ridi...

Anonimo ha detto...

Don Macho c'ha ragione!!! Nella vita ogni tanto bisogna cambiare per andare avanti e crescere... Questo tipo di comportamento fa arrabbiare parecchio anche me perciò ti capisco!

Mattia ha detto...

siccome è come andarsene di casa, la faccenda è molto complessa. tutti vorremmo continuare, e se cambieremo sarà perchè non ne avremo più.
grazie a dio non siamo un gruppetto di dodicenni. e dopo una giornata di riflessione ho realizzato che quello che facciamo con gli strumenti in mano ci tiene molto più legati di qualsiasi affetto.

Anonimo ha detto...

davvero pensi che la musica venga prima dell'amicizia o di "qualsiasi affetto"?!
saresti un turnista perfetto...

don Mancho ha detto...

Ecco il solito anonimo idealista ricchione. E tra l'altro non ha proprio detto quello.

Mattia ha detto...

ecchilo!
comunque anonimino, anche se sei un pò fuori tema, la risposta è sì, la musica viene prima dell'amicizia, se si suona per farne una possibile (semi)professione. noi siam un esempio: 5 persone da 5 posti diversi. io suono con gli isolamartiria prima di tutto per la musica degli isolamartiria, e poi per l'amicizia con matteo, loris, marcello e michele. quando ho cominciato, non li avevo mai visti in faccia. poi che un gruppo di questo tipo porti ad un legame d'amicizia semmai è consequenziale.
a meno che, anonimo, non hai il gruppetto di cover dei green day con i tuoi vicini di casa che conosci da una vita, ma allora è tutt'un'altra storia.
riuscire a unire i tuoi migliori amici e un certo tipo di musica (la prima di cui ho parlato) è, se capita, una gran botta di culo, che non ho.
riguardo il discorso del turnista, sì, sarei un ottimo turnista, ma non per i motivi di cui parli tu.
inciso, faccio già il turnista.
saluti.

Anonimo ha detto...

non suono in nessun gruppo ke fa green day, nn volevo giudicarti male. cm gruppo mi piacete, e spero che avrete il meritato successo. credevo ke la situazione fosse diversa.
e don mancho, vai a nasconderti! sei un incapace!

Mattia ha detto...

grazie per l'attestato di stima, ma se sei uno della mandria che infesta i vari blog con giudizi inutili mascherati dalla parola 'anonimo', allora me ne frego dei tuoi attestati.
mancho, mai avrei pensato di difenderti! :D

don Mancho ha detto...

Anonimo, naturalmente non c'è bisogno che stia quì a dirti che suono con due gruppi strafighi, e che questo è più importante del fatto che sia un incapace. Tieniti pure la tua capacità che io mi tengo i miei gruppi strafighi.

Anonimo ha detto...

strafighi?!
i m.a.m. sn 1 buon gruppo, ma nn mi puoi venire a dire che "suoni" con loro: il gruppo è solo paolo, tu 6 solo una comparsa.
coi juxtabrunch nn andate da nessuna parte. vi sta bene.

don Mancho ha detto...

Anonimo: io suono con i css. Tu continua pure a farti le seghe a casa.

E i juxta sono sicuramente migliori del tuo fottutissimo gruppo metal o rock da pub.

Anonimo ha detto...

...chi vi credete di essere con questi flame, Enver e Fiorio? :P

(w i turnisti se lo sanno fare)

don Mancho ha detto...

Ahahahahahhahahaha, ti giuro che non è un flame, non sarei mai in grado di farlo così bene!

Beh, finalmente domani ci conosciamo...

Anonimo ha detto...

il Piombo è uno dei chitarristi più in gamba che abbia mai ascoltato, "separarvi" sarebbe un peccato.

Mattia ha detto...

@ anonimo: siccome sei uno di una lunga serie, mi lasciate tutti senza parole.
@ mancho: bravo bravo, ma non cominciar anche tu a vantarti di questo e di quello! a stasera vez!
@ enver: noi non siamo come voi! cmq stasera ore 7 e qlcosa da te (così se qualcuno vuole metterti le mani addosso, ti servo su di un piatto d'argento :P).
@ nonna: concordo. sarà comunque dura separarci. e poi io e lui ce la spassiamo troppo.

Anonimo ha detto...

tanto caro mio si sa che non li lascerai mai, perchè (e me lo hai detto tu, brutto ceffo!) sul palco con loro ti diverti troppo...

Mattia ha detto...

ektor baboden?!
hahahahahahaha!
beh, cmq si sa che mi diverto...
e poi finchè il piombo non si stufa e mi picchia sul palco, visto che dopo l'ultima canzone gli lancio addosso di tutto (bottiglie vuote, bottiglie piene, bacchette...), che altro potrei chiedere?