giovedì 7 giugno 2007

Fever Pitch (Febbre a 90)

Niente festa dell'Agripolis questa sera (dove sarei morto, et un pò me ne dispiaccio, anche se poi domattina mi sarei svegliato in fin di vita et avrei avuto fino a domani sera gli anelli di Saturno attorno alla testa; lo so perchè è già successo...), così mi son piazzato davanti a Cult et mi son guardato in inglese Fever Pitch (in italico Febbre a 90°), il film con Colin Firth del '97 dal romanzo di Hornby.
Tutti dovrebbero averlo visto almeno una volta. La storia del tifoso/professore dell'Arsenal nella stagione 1988/89, l'Arsenal che domina il campionato ma che rischia di perderlo, che per vincere la Premier deve andare all'ultima giornata a Liverpool (secondo in classfica) et vincere 2-0, et segna il 2-0 al 90' esatto. Insomma, se uno non ha visto questo film, è bene che se lo vada a pescare il prima possibile.
Così, con nostalgia, ho rivisto il film per l'ennesima volta, et è piaciuto pure a mio fratello. Ripeto, bellissimo. Et pazienza per l'Agripolis. Se anche qualcun altro non è andato in quel di Legnaro stasera, domani sera è invitato verso mezzanotte et mezza al solito punto, et andremo giù pesanti.
Intanto, buonanotte.

Nessun commento: