venerdì 20 luglio 2007

Caro il mio sfigatissimo diario... (3)

Terribile è che non abbia quasi niente da dire. Io. Che mi restano solo gli occhietti spenti. Et ci siamo rivisti ieri due minuti parlando di splendide cazzate. Et il lavoro va bene, le vecchie hanno sconfitto la diffidenza, ora ci ringraziano pure per gli umili servigi. I bambini apparte quelli educati li odio. A dodici anni non ero così. A venti loro saranno da sedia elettrica. Oggi sarà da soffrire, ma domani (forse) riuscirò a raccontarvi cosa mi aspetta nelle prossime 18 ore.
Intanto io ultimamente darei fuoco a più di qualcuno. A uno in particolare, vicinissimo, che di sicuro non ha capito che il sottoscritto è una pentola a pressione. Lui che dovrebbe conoscermi. Tecnicamente sono morto et sono risorto in tre settimane. Io che son convinto che si muore et basta. Non lo consiglio a nessuno, però serve. Et ho trovato gente che vale abbastanza, anche se è estate.
Mia madre vuole che vada a prendere il pane.
Il Piombo vuole andare in giro a suonare.
Assecondo entrambi con piacere. Più forse il secondo, ma tant'è.
Ho ripreso in mano Battiato: esagerato come pochi. Geniale. Ascolto solo quello se ho tempo per ascoltare. Et Marti, piacevolissima sorpresa. Et Vasco/Vlad, al solito.
Et in un periodo in cui parlare di sentimenti è come darsi le manganellate sulle scapole, ufficializzo che La Cura di Battiato è la migliore canzone d'amore italiana.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace sentire che sei così giù.. se ascolti battiato sei ancora messo malino.. sono anch'io di chioggia ma vivo fuori. ti ho scoperto ieri per caso ed ho letto un po' delle tue disavventure.. ho 9 anni più di te e ti assicuro che quelli come te dalle donne vengono molto aprezzati.. lasciati crescere..a 30 anni sarai corteggitissimo. sei avanti per la tua età.. non analizzare tutto troppo e divertiti. la tua ex si pentirà dove lo trova un ventenne profondo,geniale e sensibile come te? di solito i ragazzi non parlano dei loro sentimenti neanche fossero segreti che tengono in piedi l'umanità.. sei molto simpatico, nei prossimi giorni spero di sentirti più positivo. baci e buona giornata

Anonimo ha detto...

dimenticavo.. quando sono triste ma voglio in fondo provare malinconia positiva ascolto "to all for you" di syd matters. non è il tuo genere ma è bella..

Anonimo ha detto...

to all of you..

Anonimo ha detto...

Anch'io penso che "La cura" sia una canzone fantastica...la riascolto spesso volentieri.

Stai su... maybe tomorrow...

Mattia ha detto...

@ sasa: grazie x le tue parole, mi fanno realmente piacere. spero che le tue previsioni siano azzeccate.
qsto blog x me è come una terapia, e funziona...
battiato è oltre ogni immaginazione, anche troppo forse. mi è tornata la voglia, passerà presto. ma son contento perchè in fondo non son così giù, o almeno il mood e battiato non sono strettamente correlati..
riguardo syd matters, approfondirò.
grazie, di cuore.
@ chiaretta: gli stereophonics sono banditi categoricamente da questo blog (di mer*a). diamoci una regolata, please.

Mattia ha detto...

@ sasa: ascoltata 'to all of you'. non suscita malinconia positiva perchè non riesco a viverla, come canzone. almeno x adesso.
se voglio malinconia positiva, metto su tutto '0' di damien rice.
cmq, sto meglio. molto meglio.