lunedì 5 novembre 2007

Andemo (o anca Vegia...)

Presto (nel senso di 'offro gratuitamente' et non di avverbio temporale) la mia inutile opera et il mio bongo scordato al Riccardo Vianello (insieme al Michele Tiengo, ovvero in soldoni io detto l'inutile insieme alla vocechitarra et alla fisarmonica dei Revolution), in particolare venerdì sera, aprendo il concerto dei Viceversa al Big Fish.
I Viceversa, che leggenda narra si siano formati nel febbraio dell'anno di grazia 1986, ovvero quasi dieci mesi prima della mia venuta al mondo, non suonano insieme da un bel pò di tempo, et ne ho già accennato un pò di tempo fa da qualche parte in questo semprepiùpessimo blog inutile ma abbastanza musicale.
Prima, il Riccardo presenterà alcune composizioni di matrice folk in ciosoto, un progetto che a lui preme tantissimo, et che aveva iniziato con i Revolution alcuni anni fa, che ne aveva parlato anche un certo ciosoto nel suo blog ciosoto, anche se tal ciosoto di nome fa Veronese.
Stasera quindi prove, ovviamente le uniche prima del concerto.
Grazie ad entrambi, perchè il palco mi manca. Molto.



Aggiornamento del giornodopo :: dimenticavo (perchè fondamentalmente non lo sapevo) di dire che sul palco saremo in quattro, et il quarto è l'Alberto Boscolo degli Headhunters. Cioè, un altro che vedevo estasiato suonare quando ero un fantolìn molto sbarbato. Sei, sette, massimo otto anni fa.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ti pensa che ani fa g'avevo dà n'idea al Ricky per el nome de un grupo folk (anca) in ciosoto, che sarave stà "Riva Vena", e a ghe piaseva. O' ancora i fogli co l'idea che avevo per chel grupo... ben. Godevela. Sarò in radio coi Amari, e dopo Unwound per la presentassion dei Red Worm's Farm

Mattia ha detto...

peccato non ci sarai, in quattro così viene fuori una cosa molto molto carina. nonostante ogni tanto sembra che canti in portoghese.
comunque da quel che ho capito, il progetto di nome fa 'riccardo vianello' e basta.

don Mancho ha detto...

Se non fossi via, verrei di brutto.

Anonimo ha detto...

Se riesco ci sarò... mi piacciono questi eventi "unici".

Mattia ha detto...

@ andrea: in bocca al lupo x venerdì. e poi ci si vede il giovedì successivo... :)
@ chiara: ci si augura vivamente non sia un evento unico. però fossi in te non correrei il rischio di perdermelo (per sempre).

Anonimo ha detto...

mi pare più che giusto che dia il suo nome. avrebbe dovuto farlo anni fa, magari cambiava qualcosa. il portoghese e il chioggiotto sono simili nella fonetica e nell'accentazione delle frasi. vorà dire che rivavena se ciamarà el mio progetto solista, co pianoforte, machine, buloni, emilio e theremin.

Mattia ha detto...

boh dipende. sicuramente adesso vive la cosa con meno pressione, a differenza mia (riguardo le cose che faccio). adesso può registrarsi mille volte, e infatti le ultime cose sono molto meno rock e molto più folk delle prime.
e poi cazzo, escluso me, gli altri sono mostruosi con gli strumenti.

per il tuo progetto, mi offro già per i buloni.

Anonimo ha detto...

enver scondite!
ti e i toi rivavena.

don Mancho ha detto...

Crepi e in bocca al lupo anca a ti.
Enver ma il nome rivavena non fa un po' troppo verdena?

Anonimo ha detto...

mattia il bello: emilio naturalmente xe na percussion che su drio a inventare, fatta de pile de giornai musicai a costruire un essere antropomorfo a forma de emilio, da bachetare a tuta forsa :)

anonimo: ciucia

mancio: no! riva vena xe el posto pì belo de ciosa. come punta maistra per el delta, o la fornasa per donada :P

Mattia ha detto...

beh, se ti ghe la fa a far sonare l'emilio to cugin, vegnarà zo el signore a dirte bravo. :P
pecà cmq no essarghe doman de sera a padova...