giovedì 14 febbraio 2008

Acqua profondissima

Per scrivere qualcosa di mediamente decente, sento di dover spegnere iTunes, che gira da qualche tempo sempre con le stesse canzoni. Per necessità, et non solo.
Non ho tempo per fare nulla, come ieri, per esempio. Ieri che a Padova, tra un impegno et l'altro, mi sono dimenticato di mangiare. Ieri che a Padova, è stato un delirio. Ieri che a Padova, si è fatta una suonata molto particolare. Ieri che a Padova, ci si è immersi più aut meno consciamente nell'acqua profondissima. Et non si è annegati.

hai lasciato: piazze piene, urne vuote,
tremori gentili traccie sottili,
traccie profonde sugli zerbini dei miei... pianerottoli.
...
e non sarai mai
un'emozione da poco

Poi oggi sarebbe Sanvalentino, il che non mi tocca. Se qualcuno è invece è toccato dalla cosa, buon per lui. Vi sono solidale, anche se al momento il sottoscritto è innamorato soltanto del suo iPod, et si è regalato un paio di cuffie cinebrivido (di clockworkiana citazione...), et nessun cioccolatino. Perchè, tornando alla prima persona, è risaputo che a me i cioccolatini non piacciono. Et innamorati del mondo, se stasera siete nei paraggi, prima di ritirarvi a santificare il vostro amore nelle vostre case accoglienti aut tra gli oscuri meandri delle campagne circostanti, dalle ore ventidue et alla modica cifra di zero euro, al Big Fish suona Black Eyed Dog, un cantautore che al quiddetto piace molto.
Quiddetto che sarà lì più aut meno accompagnato con l'ormai proverbiale grappetta, et brinderà a tutti voi.
La foto della polaroid è di anita gt et è ritracciabilissima all'indirizzo flickr.com/photos/anadcharm/389850072/. Che poi il signor flickr si incazza se non cito le fonti da cui ogni tanto vado a pescare.


Nel mentre, scambio velocissimo di essemmesse con il giornalista più citato dagli Offlaga Disco Pax:
Enver: me viestu a tiore? se sì,21:20 xe ben?
Io: si dai. ok.
Enver: grz
Io: prg
Enver: ftm
Io: miv
Neanche questo è amore. Ovviamente.

Penso sia tutto, et vista la giornata, ascoltatevi questa. Con moderazione, però. Signore et signori, questa è Shadowboxer, dell'immensa Fiona Apple.





you made me a shadowboxer, baby
I wanna be ready for what you do
I been swinging all around me
'cause I don't know when you're gonna make your move


2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella quella canzone "piazze piene urne vuote", come si chiama?

(dprc, dcn, mdnnptn)

Anonimo ha detto...

si chiama envermerda!

mgnmivv

nmr2