martedì 6 maggio 2008

Come una supernova, risplendo

Non ho praticamente chiuso occhio questa notte, et non è la prima. Et se et quando li ho chiusi, ricordo i pensieri, pesantissimi. Ho contato le volte in cui mi sono rigirato nel letto, incastrato tra le lenzuola, et arrivato a mille, devo aver perso il conto. Perchè mi spaventava, perchè mi spaventa, perchè mi spaventerà sempre quel senso di incompiuto che a volte mi prende lo stomaco.
Anche se tutto magari è solo una sovrastruttura.
Mi è entrato questo pensiero malvagio in testa, et non è facile da sradicare, et perdo il contatto con la realtà, et lo riprendo a momenti, come ieri, mentre fumavo l'unica marlborolightmorbida della giornata sul solito poggiolo che d'inverno il vento ti brucia le sigarette senza che te ne accorgi. Il vento aveva lasciato spazio al sole, le insegne spente degli hotel, sono più aut meno accese, adesso.
Io a volte mi accendo, mi sveglio dal letargo, metto iTunes ad un volume che cancella l'immaginazione et gratta le casse le pc, come ieri con Piromani de LLDCE, come adesso con Packs of three degli Arab Strap.
Mi mancano cose che fino a qualche tempo fa sentivo fondamentali. Cose cui non potevo rinunciare. Cose cui non posso rinunciare. Et mi viene da pensare che un giorno, quando avrò ottenuto quello che da tanto inseguo, guarderò questi giorni insonni, ripenserò alle braccia scottate dal sole, alla corriera che mi aspetta ad un'ora improbabile oggi pomeriggio, et mi verrà da ridere.
Et ci verrà da ridere, lo so.

Intanto, sopravvivo. Intanto, certe cose le gestisco con una quantità immane di sanguefreddo che a tratti ho persino paura di gelarmi. Intanto, ritrovare [omissis] mi avrebbe fatto tirare fuori "e quanto ci fa male la delicatezza che ci usiamo per non farci male", et invece va benissimo così, finchè dura. Intanto, vai a periodi et non c'è scritto da nessuna parte che le tue aperture nei miei confronti debbano coincidere con le mie, quindi spero tu non abbia qualche strategia in testa, perchè dubito funzionerà. Intanto, il giorno che torneremo a suonare insieme verrà giù la salaprove, perchè stiamo accumulando una rabbia et una voglia che mai avevo sentito. Intanto, è uscito il disco de Le Luci Della Centrale Elettrica, ufficialmente.

Intanto, questa dà un pò l'idea. Magari.




Nessun commento: