mercoledì 7 maggio 2008

Cos'è la libertà?

Come in troppe cose, ci arrivo un pò dopo, ma ci arrivo. Anche perchè in quelle che ci arrivo prima poi succede sempre qualcosa et vengo s-calzato. Oddio, non è poi così tragica la cosa, però dovrei a cominciare a capire come funzionano certi meccanismi.
Intanto ho capito che non berrò mai più vodka alla liquirizia. Aut, almeno, non ne berrò più mezzo litro in un'ora. Ho scoperto che è mediamente deleteria, anche se mi si dice che gli occhietti brillavano di una luce strana.
Strana un cazzo, aggiungerei.
Comunque, Amor Fou, Cos'è la libertà?

chiedere un poco di più ci consola
forse vivere sempre di più
ci farebbe superare queste poche ore
sento la nostalgia
di quei riti privatissimi
che ora non celebri più
dentro me contro te
temo la compagnia
di quei fuochi debolissimi
che ora non scaldano più
solo me solo me
ma una scia di pura gioventù
che forse ho rovinato
dove và? dove cade?
io vorrei continuare a pretendere
il meglio di questo tuo giovane cuore
ma non so imparare ad evitare
il segnale di questo mio folle dolore
ma una scia di pura gioventù
che forse ho rovinato
ma una scia di pura gioventù
che non ho meritato
dove và? dove cade?
io vorrei continuare a pretendere
il meglio di questo tuo giovane cuore
ma non so imparare ad evitare
il segnale di questo mio folle dolore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la libertà è partecipazione

Mattia ha detto...

giorgio gaber dixit.

i miei complimenti per la risposta.