sabato 29 novembre 2008

L'odissea - NoLogo, Laives (BZ)

"Ma guarda che cielo. Dai, ma come fa a nevicare domani?"


Sono cose inaspettate che però da tanto le hai rincorse che poi ti sembra quasi giusto, che finalmente accadano. Le stabilità, le raccomandazioni.
Bologna ci svegliamo presto carichiamo gli strumenti partiamo che la radio ci aspetta. Bolzano che la radio sono gli studi Rai del Trentino che ci prendono i documenti e ci danno i pass come fossimo persone serie e comunque sembrano sufficiententemente conservatori per noi che invadiamo i corridoi e ci accordiamo gli strumenti e tutti chiudono le porte. E ci fanno il soundcheck che noi quasi non dobbiamo suonare, che il mio timpano è la custodia rigida di una chitarra. Il punk e le idee insane à la Gang of Four.
Vanja ti abbiamo usurpato la casa ma grazie per le cose da mangiare per le cose da bere per le cose da dormire. Per le cose. Il NoLogo è un pò fuori e sapevamo sarebbe stato un pò delirante. E non si sentiva assolutamente niente e te l'ho detto prima e te l'ho detto durante e te l'ho detto dopo. Fino a stufarsi, concentrandosi sul sopravvivere al freddo. Portare a casa la giornata.
La fortuna di beccarsi il letto migliore, dove si sviene non ci si addormenta. Mentre Egle scricchiola. Svegliarsi sotto la neve che l'avevano chiamata ma nessuno lo poteva immaginare. Le compere veloci prima di scappare. Che Giacomo compie gli anni e non si può mancare per nessuna ragione al mondo. Bolzano-Verona in macchina a gareggiare con gli spazzaneve. Verona-Padova in un treno austroitalico a cercarti nei riflessi che se ti avessi vista ti sarei svenuto in braccio. Padova-Chioggia in autobus a dormire e a rispondere alle vostre telefonate preoccupate sì sto tornando ho perso il treno dico sì arrivo ma lasciatemi dormire altri dieci minuti giuro solo altri dieci.
Domani, c'è il meetingdelletichetteindipendenti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

canederli canadians

Anonimo ha detto...

noh!

Mattia ha detto...

sottoscrivo il "noh!", caro il mio bravo presentatore. però la copertina dell'ep è figa, te lo concedo.

Mattia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.