martedì 4 novembre 2008

Questo, è vero

Siamo brevi. Siamo stanchi. Così la smettiamo anche con twitter, perchè certi aggiornamenti sono così inutili da sminuire anche un qualcosa di sommariamente divertente. La goccia, il vaso, e tutto il resto. Perchè siete inutili, siete ridicoli, siete patetici. Siete finti.
Mentre non ci troviamo in una piazza che pulsa come un immenso cuore. E poi ci troviamo. E ridiamo. E scappo che sennò mi assaltano i treni. Questo, è vero.
Mentre ci troviamo davanti le aulestudio che ho dimenticato, quelle dove c'è tutto tranne che il silenzio. Barattiamo cinque minuti sotto la pioggia, per due ore di sorrisi che non vedremo, ma che ci sono. Questo, è vero.
Mentre ci scriviamo messaggi abbastanza carini, abbastanza sinceri, abbastanza simili a come sarebbe dovuto essere. Questo, è vero.
Mentre è/ha piovuto e ci siamo inzuppati anche le ginocchia, e l'ombrello nonostante tutto nonostante tutti è resistito, non si è piegato, e mi pare che mentre lo riponevo in macchina, bagnato fradicio, mi abbia sorriso, per aver vinto di nuovo il vento.
Questo qui sopra, è vero. Questo qui sotto, è verissimo.

Nessun commento: