sabato 28 aprile 2007

Acrobat :: Live @ Havana

...del tipo: sono una tribute band, et come tribute band sono fenomenali (ma sempre di tribute band si tratta...).


Però gli Acrobat sono con tutta probabilità una delle tre migliori tribute band su piazza. Non copiano gli U2, spesso li superano. Ieri all'Havana hanno proposto un set 'acustico', abbastanza pompato, suonato in maniera impeccabile, cantato in maniera splendida (molto meglio dell'attuale relitto also called Bono Vox ), et che ha persino visto la partecipazione abbastanza convinta della reale stirpe chioggiotta.
Non sto a dire che canzoni hanno fatto, anche perchè in tutta onestà ho perso la prima parte, però voglio solo dire che il signor Enrico Negro, ex voce degli storici Unarazza, ha dimostrato una volta di più di avere la miglior voce di Chioggia et non solo. Ho riascoltato U2 dopo quasi due anni, io che c'ero a Milano a vedere quelli veri restandone clamorosamente deluso. Quindi personalmente gli Acrobat hanno fatto tanto. Bravi.

(Penso che questo sia il peggior post che abbia mai scritto in vita mia.)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...e me li sono persi... ;-(

don Mancho ha detto...

Se non vuoi fare post brutti, non scrivere di una tribute band! :D

Mattia ha detto...

parlavo dello stile, non dell'argomento...
cmq post bruttino, ma tribute o no, loro sanno veramente suonare...

don Mancho ha detto...

Cosa c'entra? Anche il 99% dei gruppi metal affermati sa suonare...

Mattia ha detto...

se uno sa suonare e fa cose che ascolto, mi piace. se uno sa suonare e fa metal (aut u2), bravo.
se uno non sa suonare, che faccia indie aut metal aut classica, è un cane.
amen.

don Mancho ha detto...

Meglio uno che non sa suonare ma fa musica figa che uno che sa suonare e fa metal. Mao

Mattia ha detto...

che sia meglio un cane aut uno bravo, questo dipende. anch'io preferisco ascoltare un incapace che fa roba sua che un dio del metal. anche se non mi dispiacerebbe che si estinguessero entrambi.