venerdì 6 aprile 2007

Il dio pallone

...del tipo: esso è lo sport più amato dall'italica gente, che lo pratica spesso in maniera infima con l'ausilio di un'arma tra le più temute, il pìe à banana. Di infimo invece, ad alto livello, ci sta solo certa gente (che non sto a linkare, che tanto ci siamo capiti).


Comunque anche il sottoscritto sovente si cimenta in quest'arte (per onestà intellettuale: equivarrebbe chiamare 'arte' il disegno di un bocia di 3 anni), con risultati sufficienti in fase realizzativa, buoni in fase propositiva e terribilmente scarsi in fase di interdizione.
Non me ne vanto, però tre anni di calcetto con la squadra del Ciosa (i mitici Lions, un passato sempre più lontano anche ai massimi livelli) mi hanno permesso qualche soddifazione, quali l'esordio in C1 a 17 anni più una sessantina di gol tra primavera e primasquadra, ma mi hanno reso abbastanza estraneo ai campi dove l'erba è vera (e quindi, spesso, manca), dove il pallone è molto più grande (ma questo, inspiegabilmente, a volte lo manco), dove trovi sempre lo scandalo che ti fa correre per due.
Comunque ieri 3-3, con beffa finale. Tipo Milan-Bayern Monaco. Non posso dire che ci rifaremo in trasferta (e dubito che anche il Milan lo possa dire, visto come sono messi), per il semplice motivo che giochiamo sempre nello stesso posto.

Inoltre ieri sera, su Sfide, ho scoperto che il fantastico tocco internoesterno aut viceversa tanto caro a Ronaldinho e a quell'uomo di mer*a di Ibr... (non lo riesco manco a scrivere), è stato proposto forse per la prima volta da messer Ronaldo, quando era ancora il cocco degli odiati, nella finale UEFA di Parigi di quasi due lustri fa. Allora era il Fenomeno, e per me lo è ancora, anche se gordo.

Qui invece, panchina punitiva per i tre assi della squadra ospite, in quel di Londra dopo una notte brava. Da sx, stravaccati: Romanello, Piomboni, Boscolo.

6 commenti:

Mattia ha detto...

Conosso l'Iginio (che quindi ze to zio!), semo andai a vedare qualche partìa dela juve insieme sto ano, pensa tì!

A squadre straniere, nonostante tutto, me piase el Liverpool (Gerrard ze F E N O M E N A L E), e no so perchè ma ho sempre simpatizzà AEK Atene!

grassie per gli ascolti, su alcuni la pulce in recia ti me la messa tì.

don Mancho ha detto...

Fantastica sta discussione in ciosotto...:)

Mattia ha detto...

@ enver: x el liverpool lo so, me piase cm i zioghe aesso, apena gerrard vien ala juve (fantacalcio?), basta. co l'iginio semo andai a trieste in curva (!!!) e a torino a vedare el piacensa (scontro de vertice!), a ze incredibile, a 90 ani!
el baterista degli arctic a ze na locomotiva, scolto quelo, na deformassiòn professionale (e ho letto de la partìa!)
@ mancho: caro, abbiamo un dialetto angelico, no? E si capisce abbastanza... non come sotto il brenta! :D

don Mancho ha detto...

Si si, si capisce. Lascia stare il sotto il branta, va.
Ma che storia è quella della partita con gli arctic monkeys? Stranamente l'ho persa...

Mattia ha detto...

X la partita cerca nel blog di enver, o forse anche in quello di dietnam...
X il brAnta, non puoi ribellarti alla natura...
andata bene coi canadians?

don Mancho ha detto...

Si si, molto bene.
Ti racconterò...