venerdì 6 aprile 2007

JuventusAlbinoleffeUno(a)Uno

...del tipo: scandaloso, e ormai sorpasso il fatto che gli altri (chiunque altro) giochino coll'8-1-1. Questa Juve è scandalosa.


Caro Didier,
come ho già detto, ti ho amato anni fa per la tua intelligenza tattica, quando io di intelligenza tattica non ne capivo un caz*o, et idem penso sia adesso. Però anche un interista capirebbe che così non va.
Sarà anche sfiga prendere un gol su un solo tiro in porta, però se sono due giornate che segnano i difensori, se Marchisio -entrato a un quarto d'ora dalla fine- ha giocato meglio di tutto il reparto avanzato, se in casa con l'Albinoleffe giochiamo con una punta sola con Palladino e Nedved a girare à torsio (a vuoto) -perchè il buon Mauro German ha semplicemente evitato di correre-, se siam costretti ad assediare la porta avversaria tutti i secondi tempi di tutte le partite perchè i primi tempi non li giochiamo, vuol dire che non è vera Juve.
Quindi, oh (vocativo) campione del mondo, non puoi far giocare pallaterra per tutta la partita, per poi togliere Palladino et Camoranesi per mettere Bojinov et Marchionni e partire coi cross. Che poi gli impavidi giochino al rallentatore, capisco che non è colpa tua.
Che poi certe partite le abbiamo dominate dall'inizio alla fine, è indubbio.
Però, Didier, pensare che forse tu non sia il più adatto, è crudo almeno quanto è lecito.
Con buona pace di Blanc che ha detto che l'anno prossimo puntiamo allo scudetto.
Con affetto.

Per la conaca della partita, c'è il sito ufficiale.

1 commento:

Mattia ha detto...

Si potrebbe partire da:
'Oh Jean-Alen, non ti imbarazza avere due piedi sinistri?'
aut
'Oh mio Mauro German, non ti sembra un furto prendere i soldi che prendi per lamentarti e basta?'
et
David dixit, post Blanc: 'resto l'anno prox, senza Europa sarà più facile vincere lo scudetto'.
Ora, da quando i francesi sono così simpatici?