mercoledì 17 ottobre 2007

Ieri. Finalmente.

Finalmente. Ieri sera ci si trova a Padova, dopo quasi un mese. Il sottoscritto et il Piomboni, per una pizza veloce, et per le prime prove del dopo-Isolamartiria. Con Michele Simeoni, l'ex bassista dei 3noir. Ci si guarda in faccia, si accordano gli strumenti, si sistema lo sgabello, et si comincia a conoscerci. Et la conoscenza è stata ottima, come la consapevolezza di avere la stessa voglia et gli stessi intenti.
...non è così scontato, vero Matteo?!...
Et anche musicalmente ci si è trovati subito, ai primi sguardi (storti), ci si è venuti dietro com'è giusto.
...non è così scontato, vero Michele?!...
Dalla prossima prova, cominceremo già a registrarci, per sentire se le ottime impressioni non siano solo impressioni. Comunque sappiamo già che non sono solo impressioni. Sono moderatamente contento.


Ieri poi ho trovato le agognate Converse, esattamente come le volevo. Quindi la ricerca è finita abbastanza presto, per la mia gioia.

Ieri poi, ritornato nella magnifica Ciosa, mi sono ritrovato a sfidare l'esimio Marco Freguja a PES6, che non ci gioco da una vita, et che ho pure maledettamente cancellato dal discofisso. Debacle del mio Barcellona contro il suo Real Madrid, uno spettacolare 3-6 che sembrava uscito dagli anni '60. Peggior difesa di sempre, mai incassati sei gol, neanche a Fifa 96, quando avevo dieci anni.

Ieri poi, finalmente, il capitano ha firmato il prolungamento del contratto con la Juventus. Cosa scontatissima, et logica. Et allora, cara dirigenza ballerina, serviva dire le cagate che avete detto nelle scorse settimane? Secco, dopo anni passati vicino a Moggi, non ti si chiede di comprar schede telefoniche a destra et a manca, ma di provarle almeno ad emularlo in quella che è stata una delle migliori gestioni bianconere della storia (quando non trapelava nulla, quando senza troppi clamori arrivavano i più grandi giocatori, quando non si vendevano i migliori ai peggiori nemici...).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

giornata positiva ieri, allora!
gruppo, converse, del piero!
sarai contento!

Mattia ha detto...

la sconfitta epocale a pes6 col freguja mi ha stroncato in gola le grida di gioia per una giornata molto positiva... :)

Anonimo ha detto...

il capitano adesso deve GIOCARE. non come ha fato finora. altrimenti, panca.

Mattia ha detto...

si spera vivamente che torni a fare (bene) quello per cui è (stra)pagato.
resta comunque che:
'senza di te non andremo lontano,
alessandro del piero, nostro capitano'