sabato 17 novembre 2007

My awesome bachi da molina

Due giorni di concerti ieri et giovedì, per non pensare troppo a tutto il resto, et per passare due serate decenti. A cui la mia mente sbilenca aggiunge di diritto le prove di martedì et quelle di mercoledì sera. Ottime anche quelle, finalmente.
Giovedì la data uno del Pescione, con i My Awesome Mixtape. Et io a fare da fonico inutile, per necessità. Et mi sono piaciuti tanto, perchè adesso hanno una formazione stabile, perchè hanno suonato tanto in giro et si sente et si vede, perchè Maolo è un personaggio, perchè poi al Mancho gli voglio un gran bene...
Comunque ripeto bel concerto, veloce, et Big Fish abbastanza pieno. Et mi hanno dato pure un cuoricino da attaccar alla felpa, bellissimo. Et poi, Maolo che mi ringrazia dal palco et mi dice "Ma tu sei quello che parla male di noi sul blog!", che non è vero, che di voi ho parlato solo bene, qui.

Et venne il giorno dopo, ieri.
Ieri sono stato contattato per andare a vedere concerti un pò ovunque in un raggio di duecento chilomentri, et alla fine, ad ore mediamente tarde per una scelta del genere, ho optato per il Bronson, Ravenna, dove sul palco sarebbero saliti i Bachi da Pietra et Jason Molina.
Non conoscevo, se non di nome, entrambi.
Quando salgono i Bachi comincio a collegare un pò di cose, tipo che il batterista dei quiddetti è la mente dei Ronin, et degli Ovo. Tipo che non ho mai visto nessuno suonare la batteria così, tipo non ho mai visto nessuno far suonare un timpano così. Suonano et il tempo passa, mentre il Bronson comincia a riempirsi un pò. Non ci sono folle oceaniche, et quindi ci sono tutti i presupposti per godersi un gran concerto.
Infatti poi sale Jason Molina, cappellaccio che fa sbucare solo i capelli lunghi (visto che è mezzo pelato, l'amico), Gibson LesPaul et camicia a quadri, che esibisce una gran voce et delle canzoni che scivolano via tranquille. Tutti a bocca aperta, et lui che scherza et che apre una bottiglia di acqua et ne beve un sorso et poi si scola una bottiglia di birra. Grande.
Et la sorpresa arriva alla fine, perchè sul palco per l'ultimo pezzo salgono i Bachi da Pietra, et suonano insieme, tutti et tre. Et noi tutti a bocca aperta.
Un gran concerto. Una due giorni molto fortunata.
Et il Bronson ha una programmazione da paura, et anche se è chiaro come il sole che in serate come quella di ieri ci hanno rimesso qualcosa - economicamente parlando, si può solo far loro i complimenti.
Ci si tornerà, mentre giovedì prossimo al Pescione ci stanno i Fake P. Esserci.

2 commenti:

don Mancho ha detto...

Grazie di tutto fonico, è stata una bella serata, ci vediamo giovedì con i fakep ;)

chris ha detto...

sì è vero, in serate come quella bachi/molina si rimane un po' sotto.
ma proprio non riesco a rinuciare a queste cose. le cose belle prima o poi ti ripagano.